Kustom Road 2018 Busto Arsizio

Kustom Road 2018

Kustom Road 2018 Busto Arsizio

La Fiera

Mmb Kustom Show 1
Torna per il nono anno consecutivo Kustom Road, l’imperdibile fiera dedicata ai customizer italiani appassionati di moto e auto americane d’epoca.
Il 23 – 25 Marzo a Malpensa Fiere si è tenuto l’evento dedicato al mondo degli appassionati di Harley Davidson e moto custom, ideato da un gruppo di amici per la pelle Moto Club SS 33 Sempione, uniti dalla stessa passione e dagli stessi valori.

Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana), ed anche la MMB Commerciale, portando con se i suoi camion per metterli in bella mostra.

Kustom Road è una fiera dedicata a coinvolgere il pubblico degli appassionati di custom bike, sportivi, famiglie e tanti bambini, anche in virtù della propria vocazione benefica.

La manifestazione ha infatti due scopi principali: riunire i customizer italiani di moto e auto americane, e raccogliere fondi da devolvere in opere benefiche.

Tante le iniziative a sostegno dell’infanzia, tra cui spiccano i progetti costruiti in collaborazione con l’Associazione Le Stelle di Lorenzo Onlus, che da 14 anni si dedica alla realizzazione dei desideri dei bimbi gravemente malati e sottoposti a trattamento medico prolungato.

La pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio, dove, grazie a Kustom Road, è stata realizzata una stanza per le lunghe degenze in tema biker.

La Casa Famiglia Piccolo Principe, sempre a Busto Arsizio, ma anche le attività di sensibilizzazione promosse da E.VA Onlus, associazione bustese impegnata nella prevenzione della violenza ideato da un’equipe multidisciplinare in grado di sostenere le vittime sotto differenti aspetti.

Gli Spettacoli

Mmb Kustom Show 3 Camion MMB Commerciale
Kustom Road 2018 e i suoi organizzatori hanno scelto di devolvere il ricavato della nona edizione della manifestazione impegnandosi in favore delle categorie più fragili, i bimbi e le donne oggetto di maltrattamenti e violenze.

Venerdì 23 Marzo alle 19 si è tenuto un grande concerto di Apertura dei Folk Stone e inoltre regalavano la prima consumazione. Il prezzo di ingresso era 15 euro, ridotto FMI 12.00 mentre per i bambini o i disabili gratis.

Sabato 24 e Domenica 25 si sono tenuti il Dance Party ’90 della 7S8 Band (Settesotto); Una “Demo Ride” dei nuovi modelli Harley-Davidson Legnano dell’anno 2018; Il Country Road Festival, che comprendeva il Country Road Show che consisteva in una gara a premi a cui erano state dedicate ben 2 piste; Motoraduno nazionale valevole per il cambionato mototurismo; Kustom Road 2018 Jeepers & Friends, prova su circuito percorso fuoristrata creato in una area esterna; Raduno Tir e Mezzi militari storici; Coerenza Brothers on the road, uno show dedicato ad evoluzioni; Boxe on the Rod, incontri di Boxe e Light Kick Boxing; FXR FXD Reunion, prova in pista nel nuovo circuito pista azzura di Borgo Ticino; Infine un esibizione ginnaste dell’ASD Pro Patria Bustese con il saggio: “GLI OPPOSTI… PRIGIONIA E LIBERTA'”

I ringraziamenti di Kustom Road

“Nel chiudere la nona edizione del Kustom Road,  recapitiamo un calorosissimo ringraziamento a tutti i visitatori che sono intervenuti alla nostra tre giorni. Siete stati fantastici. In un periodo non felice per le fiere di questo settore, voi avete generato un’inversione di tendenza e lo avete fatto al nostro Kustom Road!

Ma un evento con così tanti contenuti, non può non rendere omaggio a tutti gli intervenuti; operatori di merchandising, concessionarie di auto/moto, customizer, produttori di ricambi per auto/moto, club quattro e due ruote, truck e tunning, stuntman, Jeepers e fuoristrada, privati con auto americane e moto customizzate, bar e ristorante, sicurezza, vigilanza privata, fotografi e cine operatori, riviste specializzate, blogger e quotidiani, impiegati alle casse e ai parcheggi, all’Associazione E.VA Onlus, alla Master Boxe e a tutti gli atleti intervenuti, alle ginnaste dell’ASD Pro Patria Bustese, Sara Goria con il suo “Diario di una 883”, ai piloti professionisti di moto Marta Leoni #17 Fausto Ricci.
Mmb Kustom Show 2 MMB Commerciale
Malpensa Fiere è la nostra casa da otto edizioni, grazie alla fiducia che il Comune di Busto Arsizio e il Distretto Urbano del Commercio continuano a porre in noi, ma anche grazie alla sensibilità che PromoVarese ha dimostrato verso una piccola Associazione come la nostra, fornendoci la possibilità di creare beneficienza e sostenere il volontariato.

Quest’anno ci siamo anche cimentati in una “gita in esterni” e, anche qui, ci hanno dato subito fiducia permettendoci di organizzare un evento mai visto in Italia (a differenza di altri paesi nel mondo) e che noi abbiamo battezzato FXR FXD Reunion Italian Edition, con prova delle moto nel nuovo circuito della Pista Azzurra di Borgo Ticino (NO).


Ovviamente non possiamo certo dimenticare i Motoclub intervenuti, FMI, MC, HOG, come Hurricane MC Varese, VROC Italy, Storm of Helmets, Legnano Chapter, ma abbiamo anche il dovere di ringraziare, soprattutto, gli amici del Motoclub Gemonio, i Jokers 4×4 e i Jeepers & Friends, senza i quali avremmo decisamente avuto una marcia in meno.


Sembrerà banale, ma un evento come Kustom Road, che è stato creato quasi per gioco e non per profitto, si regge in piedi solo grazie ai “ragazzacci” del Motoclub SS33 Sempione, pertanto, permettetecelo, il ringraziamento più grande lo facciamo a tutti i componenti di questo fantastico Motoclub.